II° Campionato Cinofilo Italiano C.P.A.  per Cani da Ferma e Cerca

Foto di Grupo

La finale del II° Campionato per cani da Ferma e Cerca si è tenuta Domenica 29 Maggio presso l’Azienda Agrituristica Venatoria Santa Vittoria, in località Molino D’Era (PI).
Quest’anno la partecipazione è stata notevole, a beneficio dello spettacolo per i numerosi appassionati che hanno assistito alle prove cinofile. Tra tutti c’è stato un concorrente d’eccezione, il Senese Stefano Pianigiani, uno dei più blasonati allevatori a livello Mondiale; questi i titoli più importanti da lui vinti:12 campionati del Mondo (di cui 2 individualmente), 1 Coppa del Mediterraneo, 7 campionati Europei, 58 campionati Italiani. Il Pluricampione ha presentato due dei suoi soggetti tra cui il famoso Peter tre volte campione del mondo, ormai giunto alla veneranda età di 12 anni, la prova non è andata tanto bene, a causa del troppo caldo e dell’assenza totale di vento in occasione del turno, però vi possiamo garantire che vederlo correre è stata un’emozione per tutti. Per i dirigenti del CPA sono state motivo di orgoglio le affermazioni fatte dal Signor Pianigiani, che prima del pranzo (dove vi hanno partecipato oltre 120 persone) ha sottolineto l’alto livello dei soggetti in gara e la macchina organizzativa del CPA, che nonostante sia solo al Secondo Campionato Italiano  ha dato dimostrazione di grande preparazione e professionalità.
Le premiazioni sono state fatte dal Presidente nazionale Avvocato Alessandro Fiumani, dal Segretario Generale Paolo Leonardi e dal Responsabile nazionale della Cinofila marco Efisio Pisanu. Erano presnti anche il Presidente della Regione Toscana Maurizio Montagnani e tanti altri dirigenti,   ginti dalle più svariate località della Penisola, compreso le due Isoli maggiori.
Un plauso va anche ai Giudici Pugliesi Antonio Di Martino, Peppino Zagaria e Giulio vairo, ai  Sardi Pietro Porceddu e Gianluca Sechi e ai Toscani  Andrea Ragaglini e Federico Vannucci, per la loro condotta di altissimo livello professionale. Infine un Ringraziamento allo Sponsor della manifestazione, l’Azienda Nutrix Piu’

Questi i risultati generali:

Singoli Continentali
1° Schievenin    Sardegna    Kurzhaar
2° De Pasquale    Puglia    Epageul Breton
3° Gentile    Sicilia    Epageul Breton

Singoli Inglesi
1° Buonanuova    Puglia    Setter Inglese
2° Lombardi    Puglia    Setter Inglese
3° Le Moci    Puglia    Setter Inglese

Singoli Cerca
1° Brogi    Toscana    Springer
2° Lappi     Toscana    Springer
3° Foresi    Toscana    Springer

Singoli Cacciatori
1° Piroscia    Puglia    Setter
2° Tatti    Sardegna    E. Breton
3° Scassolini    Emilia    Bracco Italiano

Squadre Continentali
1° Sardegna     Schievenin – Camoglio – Sambiagio
2° Puglia    De Pasquale – Di Bari – Lombardi
3° Toscana    Bagnoli – Cioni – Leporati

Squadre Inglesi
1° Puglia    Buonanuova – Lombardi – Rizzo
2° Sicilia    Gentile – Di Cosimo – Nizza
3°  Sardegna     Carta – Demuro – Malta

Ufficio Stampa  C.P.A. Sport

 

Gruppo Sardegna

 

Gruppo Puglia

 

Brogi Claudio 1° class. Cerca - Pisanu e Fiumani

 

Al centro Pianigiani con un allievo

 

Buonanuova Francesco1° class. Inglesi

 

Cat. Continentali Sardegna SQ. 1° class

 

Cat. Inglesi Puglia SQ. 1° class