.

CPA – Chi siamo

chisiamo1  Logo Associazione CPA Sports caccia pesca e ambiente

Presidente
Alessandro Fiumani

Segretario Generale
Paolo Leonardi

chisiamo5 chisiamo4

Vice Presidente Nazionale
Maurizio Montagnani

Vice Presidente Nazionale
Marco Efisio Pisanu

Vice Presidente Nazionale
Martino Santoro

Caccia Pesca Ambiente è una realtà diffusa su tutto il territorio nazionale e rappresenta un punto di riferimento dei tanti Cacciatori che non intendono accettare la politica rinunciataria delle associazioni cosiddette riconosciute responsabili del sostegno e dell’avallo dato all’attuazione della Legge 157/92.

E’ Associazione riconosciuta in diverse Regioni, dove la normativa di adeguamento regionale in materia di disciplina dell’attività venatoria ha previsto apposite disposizioni in analogia con la legislazione nazionale vigente. In questi anni i diritti negati e le aspettative deluse hanno spinto tanti Cacciatori verso l’Associazione C.P.A. che sin dalla sua nascita non si è appiattita sulle posizioni dell’UNAVI ma ha inteso lottare contro l’applicazione della 157 e dei suoi principi diretti a legare il Cacciatore al territorio attraverso gli ormai famigerati ambiti territoriali di caccia. Ed ancora è C.P.A. a combattere il proliferare delle aree protette e dei parchi, che all’insegna di un fantomatico “turismo ecologico e sviluppo sostenibile” stanno decimando la categoria venatoria, sempre più costretta nei “recinti” ed esposta al rischio di gravi sanzioni amministrative e penali.

La rete operativa nazionale di Caccia Pesca Ambiente è al servizio dei cacciatori e di quanti credono ancora che la Caccia debba mantenere i propri spazi e debba essere garantita al pari di ogni altra attività del tempo libero. In questo contesto il C.P.A. si sta impegnando:

  • per ogni iniziativa a carattere europeo per prolungare l’attivita’ venatoria almeno a fine Febbraio e ridisegnare la normativa nazionale per la corretta applicazione della Direttiva Comunitaria relativa alle deroghe alle regioni sul prelievo di passero, storno, fringuello, peppola, etc…;
  • per una proposta di legge di depenalizzazione dei reati in materia venatoria;
  • per la modifica della legge 394/91 sulle aree protette.

 

Statuto: STATUTO CACCIA PESCA AMBIENTE